lunedì 2 luglio 2012

Nissan lancia la Juke Nismo

Durante l'ultima 24 ore Le Mans, la casa automobilistica giapponese Nissan ha avuto modo di poter presentare la sua ultima novità, il crossover Juke Nismo, che verrà lanciato sul mercato automobilistico europeo soltanto a partire dall'inizio del 2013, diventando in questo modo il top di gamma per la linea Nismo.

Quest'ultima, in futuro sarà un vero e proprio simbolo di grande natura sportiva e, soprattutto, di un bagaglio tecnologico di tutto rispetto, a dimostrazione della bontà dei veicoli della casa automobilistica giapponese Nissan. La Juke Nismo, la cui produzione verrà effettuata in Gran Bretagna presso lo stabilimento di Sunderland, dopo venir lanciata sul mercato europeo, arriverà anche in Giappone ed in America.

 Il crossover Juke Nismo di Nissan, grazie ad un design particolarmente slanciato e sportivo, può anche contare sulla presenza di uno speciale kit aerodinamico, con tanto di paraurti anteriore e posteriore ribassati, o ancora, parafanghi sovradimensionati, minigonne dei sottoporta e, infine, una rinnovata griglia frontale. Il Nissan Juke Nismo, d'altro canto, è anche contraddistinto dai suoi ottimi cerchioni di lega leggera del diametro di 18 pollici, con speciali pneumatici di grandi dimensioni.

Il nuovo crossover della Nissan, d'altro canto, monterà un motore da 1.6 litri benzina con tanto di turbo e iniezione diretta, ispirato a quello della Nissan Delta Wing Le Mans. Completeranno la natura sportiva del crossover Juke Nismo delle speciali sospensioni irrigidite, uno sterzo sportivo e dalle migliori performance, con tanto di sistema Torque Vectoring, per il controllo dell'aderenza in curva.

by Melody Laurino

Nessun commento:

Posta un commento